Carnevale di Viareggio: annullata la sfilata
del 5 febbraio. Sarà riproposta il 5 marzo
  dal 11 Febbraio 2017 al 05 Marzo 2017
Viareggio
Carnevale di Viareggio: annullata la sfilata <br>del 5 febbraio. Sarà riproposta il 5 marzo

E’ stato annullato il primo corso del Carnevale di Viareggio previsto per domenica 5 febbraio. Causa maltempo, la festa è stata rimandata al 5 marzo, alle 15.
Nuovo Calendario Sfilate:
Domenica 12 febbraio - Ore 15,00
Sabato 18 febbraio - Ore 17,00
Domenica 26 febbraio - Ore 15,00
Martedì 28 febbraio - Ore 15,00
Domenica 5 marzo – Ore 15,00

In gara ci sono, per i carri di prima categoria: Fabrizio Galli con “Il seme della bellezza”, Massimo Breschi e “Il grande spettacolo della vita”, “Frontiere” di Alessandro Avanzini, Umberto e Stefano Cinquini con “Bang Bang”, “Burocrazy” di Lebigre e Roger, Uberto e Luigi Bonetti con “La Fabbrica dei Sogni”, “Orsa Maggiore” di Carlo Lombardi, Franco Malfatti con “Pianeta X” e “Chinatown Street” di Roberto Vannucci.
Tra i carri di seconda categoria, troviamo: “Un amore così grande” di Jacopo Allegrucci, “La Fabbrica di Cioccolato” di Edoardo Ceragioli, Emilio Cinquini con “Anima Bianca”, “In fondo all’anima” di Luciano Tomei.
Per le mascherate di gruppo: “Salerno via-Reggio Calabria” di Luca Bertozzi, “La grande migrazione” di Michele Canova, Roberto De Leo e Vania Fornaciari con “I libri aprono la mente”, “E il naufragar m’è dolce in questo mar..I Sincronet” di Marzia Etna, “L’amor che move il sole e l’altre stelle” di Giampiero Ghiselli, Libero Maggini con “Questa sera varietà”, “L’ultimo samurai. La lega dei Mangiamorte” di Giacomo Marsili, Adolfo Milazzo con “Non ci spaventiamo”, Enrico Vannucci con “I sette vizi capitali”.
Tra le maschere isolate: “Terrore senza frontiere” di Silvano Bianchi, “Rogna Capitale” di Erica Cerri, Daniele Chicca con “L’extracomunitaria”,” Mad Donald Trump” di Michele Cinquini e Silvia Cirri, Michele Deledda con “Ridi pagliaccio”, “L’organico parlamentare” di Michelangelo Francesconi, Beppe Garone con “Teatro all’italiana”, Pierfrancesco Giunti con “I fiori di Giacinto”, “Lo s..trump..alato” di Rodolfo Mazzone, Lorenzo Paoli con “La Camera dei deputati”, “La s…coperta. L’incubo è la realtà” di Alessandro Pasquinucci e i Burlabomber, “Vado al massimo” di Andrea Pucci, “Il grande bluff” di Pietro Pulcini, “The political ghostbusters” di Devis Serra, Alessandro e Paolo Vanni con “Il Che guePapa”.

Chiara Buratti